Decorare torte e cupcakes con la faccina di Hello Kitty è più semplice di quello che può sembrare.
Io utilizzo due tagliapasta in plastica completi di espulsore per segnare i dettagli del fiocco e del viso. Li potete usare sulla pasta frolla per dare forma a dei biscotti o sulla pasta di zucchero per decorare ciò che preferite (se vi piace l'idea, anche gli stessi biscotti).
Incidete premendo con forza, fate scorrere con dei piccoli movimenti orizzontali o verticali il tagliapasta sul piano di lavoro per definire perfettamente i bordi, e prima di sollevare lo stampino incidete anche la superficie ma senza arrivare fino al piano di lavoro per non creare dei buchi. Fatto!
Come sempre sono i dettagli a fare la differenza, per questo io poi decoro il fiocco usando degli stampini a forma di cuoricino e di fiorellino con della pasta di zucchero colorata, ed infine segno occhi e baffi con del cioccolato fuso o della cioccolata spalmabile. Buona decorazione!
Post di Lisa Furlan
Bellissime queste decorazioni Lisa! Complimenti! Tu la fai facile però eh...a me verrebbe sicuramente fuori qualcosa di molto lontano dalla simpatica micetta...
RispondiEliminaA presto!