Il lupo che voleva essere una pecora
Quando Piccolo Lupo comunica che vorrebbe essere una pecora, gli altri lupi non la smettono più di ridere del suo desiderio. Il suo sogno è quello di lasciare il bosco e volare libero nel cielo ma si sa, i lupi non hanno le ali. Nemmeno le pecore le hanno ma Piccolo Lupo le vede spesso in cielo.
Un giorno si traveste da pecora e bruca un po' d'erba insieme ad altre pecore e poco dopo si trova alto nel cielo fra gli artigli di una grossa aquila.
Quando l'aquila lo abbandona su una montagna Piccolo Lupo guardandosi intorno vede molte ossa e capisce in un momento che fine fanno le pecore che vede volare in cielo.
Piccolo Lupo è furioso con l'aquila e le assicura che non si lascerà mangiare ma scendere dalla cima di una montagna non è impresa facile nemmeno per i lupi. Dietro una roccia scorge un piccolo buco buio: Piccolo Lupo ha paura ma l'idea di farsi divorare gli dà coraggio ed entra nella galleria. Striscia nel buio per un tempo infinito finché non trova un ostacolo sulla strada: furibondo Piccolo Lupo raccoglie tutte le sue forze per liberare il passaggio e cade nel cielo.
Trova un piccolo ramo a cui aggrapparsi ma dopo ore passate lì appeso chiude gli occhi e si lascia cadere nel vuoto. Cade su un gregge di pecore che spaventate urlano: al lupo! al lupo!
Dopo questa avventura Piccolo Lupo capisce che in fondo lui non può essere una pecora ma è un lupo: un lupo speciale che ha toccato il cielo.
Ci è piaciuta la storia di questo lupo coraggioso e anche un po' incosciente che ce la mette tutta pur di realizzare il suo sogno affrontando anche le sue paure. L'avventura che ha vissuto gli ha insegnato che in fondo è bello essere ciò che effettivamente è imparando a trovare il suo lato speciale.
Età di lettura: dai 3 anni
Il lupo che voleva essere una pecora
Mario Ramos
Edizioni Bababum
€ 5.80
Alla prossima settimana!
Erika
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!